Piante e fiori di settembre 2024: i trend del momento

Da sempre il mese di settembre è ricco di novità che riguardano in particolar modo colori e profumi. Non stiamo parlando di abiti né tantomeno di profumi ma bensì di piante e fiori che arricchiscono le nostre abitazioni dando la sensazione di armonia ma anche di spensieratezza e di bellezza. In questi ultimi anni il giardinaggio e le piante in casa stanno diventando un vero e proprio trend sia da parte delle donne ma anche degli uomini.

Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi vogliamo condividere con voi quelle che sono le piante e i fiori più ricercati e in voca nel corso del mese di settembre 2024. coprire quali sono le più ricercate, le più di tendenza ma anche le più corrette da piantare in questo periodo più aiutarci a rendere la nostra casa più armonica e “floreale”.

Piante e fiori di settembre: Ecco le più popolari

Tra le piante più in voga nel mese di settembre ci sono senza ombra di dubbio i giardini urbani e gli orti verticali che possiamo ricreare anche sui nostri balconi seppur piccoli. Proprio questo mese è perfetto e ideale per iniziare a piantare dei veri e propri orticelli che contengano delle erbe aromatiche come ad esempio il rosmarino, la salvia ma anche la menta ed il basilico.

Proseguendo abbiamo anche i pomodori, per gli amanti del piccante anche i peperoncini, i fagiolini oppure le ciliegie in grado di crescere in spazi piccoli e di resistere anche alle temperature più basse dopo la fine dell’estate. Proseguendo troviamo anche le dalie e i crisantemi che ci regalano dei fiori piccoli ma armonici e soprattutto particolarmente eleganti per via dei loro colori.

Altri tipi di piante e fiori di tenenza nel mese di settembre 2024

Oltre alle piante e ai fiori sopracitati, ci sono tantissime altre specie che nel mese di settembre si dimostrano perfette da piantare e da avere all’interno e all’esterno della nostra abitazione. Negli ultimi anni sta ottenendo una grande popolarità la pianta conosciuta con il nome di “settembrino” ovvero l’Aster. Stiamo parlando di un fiore che sboccia proprio questo mese dai colori viola, rosa oppure blu. Tra le altre piante troviamo anche:

  • Troviamo anche la Calathea con il suo bellissimo aspetto esotico.
  • Le piante come la lavanda, il sambuco e il biancospino.
  • Di tendenza anche il Philodendron Pink Prencess ovvero una pianta con foglie colorate in grado di donare un tocco in più alla loro csa.

Sono tante le piante di tenenza nel mese di settembre 2024 che possono regalarci un tocco in più sia in fatto di colore che di originalità e di vivacità. Ne esistono per tutti i gusti ma soprattutto in base agli spazi che abbiamo in casa e a quello che più di piace. I trend emergenti infatti, confermano come le piante in particolar modo negli ultimi anni siano sempre più ricercate e apprezzate grazie anche ai loro benefici.

Quest’ultime infatti, sono in grado di pulire l’aria presente nelle nostre abitazioni dandoci la possibilità di respirare aria più pulita. Inoltre avere una pianta o dei fiori in casa sono in grado di donarci spensieratezza, tranquillità ma anche di alleviare il nostro nervosismo e l’ansia in una giornata negativa ed uggiosa.

Lascia un commento